Panasonic TH-42PX70E

Dopo attenta valutazione ed innumerevoli visite a negozi, siti specializzati etc etc… ho deciso l’acquisto della mia televisione. La scelta è caduta su un plasma 42” (e fin qui era già deciso da tempo): il Panasonic Viera TH-42PX70E. Qualcuno potrà dire che ho esagerato ma per un appassionato di cinema come me ne vale la pena. E poi è il mio regalo per la casa nuova e per il lavoro. L’ho portato a casa sabato e l’ho montato. Acceso. SPETTACOLO. Tv analogica e digitale terrestre si vedono più che bene nonostante la grandezza della diagonale e la qualità standard. Poi ho portato a casa il mio vecchio (ormai sono 5 anni) impianto Home Theater e lettore DVD. CINEMA. A tutti gli effetti. Veramente spettacolare, non ci sono altre parole.

Un paio di parole tecniche però le voglio spendere. E’ un televisore uscito a maggio, HD-Ready, pannello G10 con tecnologie V-Real II per l’ottimizzazione di immagini e colori. 2 ingressi HDMI, uno component e due scart. Ha inoltre l’ingresso per schede Common Interface (pay-tv) di cui è altamente probabile non farò mai uso. Giocherellando con le impostazioni mi sono accorto di una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere: il software di gestione del televisore ha licenza GPL!

Devo ancora controllare i menù di servizio, materia assolutamente da non prendere alla leggera (pena il deterioramento del prezioso schermo). Essendo particolarmente delicati non sono facili da trovare. Per accedervi basta seguire queste indicazioni.

One Response to Panasonic TH-42PX70E

  1. flolex scrive:

    Alla fine lo hai preso, eh???

    BENISSIMO!!! Ora attendo con ansia un tuo invito a godere di una proiezione personalizzata!!!😀

