Addio settimana di vacanza…

Come tutte le cose belle… è durata poco. Ho concluso la mia prima vacanza da lavoro. In realtà non è propriamente così, visto che non è pagata, però sono stati i primi giorni infrasettimanali a casa da 3 mesi e mezzo. Non posso dire di essermeli goduti appieno ma di averli sfruttati certamente si. In questi giorni mi sono dato alla pittura di casa, con esiti più o meno positivi a seconda delle stanze: stanza piccola color blu risultato mediocre, zona giorno color arancio risultato più che buono, camera da letto color bianco + parete rossa risultato più che sufficiente. Diciamo che il cruccio principale è legato a quel cavolo di fissante di cui non ho ancora capito bene l’utilità dato che ho pitturato per prova lo stanzino senza darlo ed è venuto benissimo. Dove invece ho dato questo fissativo si intravvedono delle linee che corrispondono ai passaggi del rullo. Alquanto irritante. Perfortuna nella zona giorno non si vedono praticamente per nulla. Comunque una faticaccia: 6 giorni di pittura continua grazie anche all’aiuto degli amici Giò, Massimo e Glauco senza i quali saremmo ancora dietro. Ad ogni modo la casa è quasi finita, manca solo il bagno (per il quale aspetto di avere almeno una luce, dato che è cieco…) e da sistemare qua e la. Inoltre abbiamo sistemato del tutto le utenze che ora sono tutte a carico mio (bollette in arrivo…) e l’idraulico è venuto a vedere per la caldaia nuova.

Ieri poi siamo andati all’Ikea dove abbiamo preso l’armadio. 400 kg di roba da caricare sul portapacchi…. la vedo “divertente” per il montaggio. Ma a quello ci penserò in settimana o il prossimo weekend.

Domani quindi si ricomincia a lavorare. Dovrei iniziare un nuovo progetto per il quale lavorerò con gli olandesi. Tutto in inglese quindi, dovrei cavarmela ma speriamo bene….

2 Responses to Addio settimana di vacanza…

  1. VoxNova says:

    E hai avuto anche il tempo di “incazzarti” con mè!? Certo che ne hai di energie! 😉
    Se avessi tre giorni tutti miei, ozzierei a più non posso. Che sogno splendido! 🙂 . Certo che ti capisco: alle volte certi lavori devi farli solo nel tempo “libero”.Mmm…lavoro,…libero? Se non ricordo male c’era un’allocuzione che racchiudeva questi due termini 😉 !

  2. mikyjpeg says:

    “Inkazzarmi” con te? Sia mai! 😉
    Comunque ora sto veramente facendo “lavoro libero”… partenza alle 7.30 ritorno alle 20.45 …..

Rispondi

