Fondamentalismi

Vi dirò una cosa su Harry Potter. I maghi sono nemici di Dio. Se fosse stato per il vecchio testamento Harry Potter sarebbe stato ucciso. Amen   — (tratto dal programma televisivo USA Jesus Camp)

Stamattina ho guardato una interessante puntata di Tv-Talk su Raitre. Prendendo spunto dalla trasmissione del video sui preti, da me citato, da Santoro, hanno fatto una carellata di programmi di tema “religioso” in giro per il mondo. Quel che è venuto fuori è stato letteralmente allucinante. Lo stesso monsignor Negri, presente in trasmissione, ha condannato quanto trasmesso. Da un reality su ragazzi che devono scegliere se entrare in seminario o no ad un documentario su un campo che gli evangelici svolgono con i ragazzini di dieci anni. Terribile. Situazioni di autoesaltazione, ragazzini che allargano le braccia e gridano di voler fare tutto quello che Dio gli comandi, un ragazzino che riteneva giusta e saggia l’abiura compiuta da Galileo, la capa campo che diceva come Bush sia il paladino del cristianesimo e gli ha dato nuova importanza.

Il terrorismo va di pari passo col fondamentalismo. Di questo passo potremo aspettarci dei kamikaze cristiani lanciati a bomba verso una moschea?

One Response to Fondamentalismi

  1. VoxNova scrive:

    “Madonna Benedetta”, ci mancherebbe solo questa! Che Dio ce ne scampi!
    Certo che non ci sono più limiti! Se si và avanti così ci resta solo da preparare lo “schippo”! Io ne faccio collezione e se qualche fondamentalista di qualsivoglia natura vorrà farmi esplodere, mi auguro solo di essere lesto a dargli “l’unzione”…”l’Estrema Unzione”! ;-(

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: