Open Office – Writer

Open Office è, in generale, la migliore alternativa di MS Office. Per alcune cose direi che è pure meglio, pur rimanendo un programma What you see is what you got. Tuttavia a volte mi fa proprio inkazzare.

Attualmente a lavoro devo creare dei file di testo che hanno un template preimpostato e che quindi non mi consentono di usare Latex. Nessun problema, visto che il pc aziendale non mi è ancora arrivato utilizzerò il Writer di Open Office. Il problema è che devo correggere e comunque creare dei file .doc . 9 volte su 10 mi va in crash. Quindi, un consiglio: prima create il vostro file in .odt, ci lavorate e correggete. Dopodichè salvate in .doc. E non toccatelo PIU’!!

2 Responses to Open Office – Writer

  1. lisa scrive:

    Io l’ho usato per scrivere la mia tesi ma non sono del tutto convinta che sia poi tanto meglio di Word…cmq senza entrare in competenze tecniche (incompetenze per quanto riguarda me). Quello che non capisco è perchè non si riesca a trovare un programma abbastanza semplice da poter essere usato dagli umanisti per scrivere. Se ne conoscete qualcuno…

  2. Mario Faranda scrive:

    “Pages”, per Mac

Lascia un commento

