Burocrazia al lavoro

Ieri ho scoperto che ho lavorato due giorni per niente. Il bello è che lo sapevo. L’ho detto ma mi hanno detto: “attieniti alla normativa”. Andando avanti ho fatto presente che la normativa era medioevale. Niente. Ora invece mi hanno detto: si, la normativa è vecchia, basta che copi alcune cose da qui a la e togli le date. Fantastico.

Ma a parte questo siamo tutti pervasi da una burocrazia paurosa, tutto quello che faccio è scrivere su carta tutti le operazioni per complicare la vita. Certificazioni, notifiche, ricevute… non so se sia utile o meno (dopotutto ci sono di mezzo i soldi). Però è abbastanza vomitevole.  Ed il paese è quasi interamente in mano a gente del genere…

Rispondi

