Ripartenze

Sono tornato da due settimane e già riparto. La distanza è molto più breve ma il viaggio molto più lungo. Oggi comincio a lavorare. Il lavoro quello vero, non le cosette fatte qui e là per racimolare qualche soldo. Il passaggio all’età adulta? Forse. Probabile. Ad ogni modo non è molto diverso dall’america: un mondo nuovo, sconosciuto, che vado a scoprire. Ma da qui non si torna a casa (ovviamente in maniera figurata dato che ci tornerò già venerdì). Se mi guardo dietro vedo venticinque anni vissuti più che bene, molti più alti che bassi, tanti amici, tante passioni, un grande amore. Chissà cosa potrò portarmi avanti (oltre all’amore ovviamente, quello è scontato, specialmente ora che abbiamo i beni in comune!). Chissà cosa rimpiangerò. Probabilmente la cosa che più mi mancherà (dato che già mi manca ora) sarà suonare in una grande rock band. L’ho fatto per cinque anni ed ho passato alcuni dei più bei momenti della mia vita. Quando si è sciolta sapevo che non l’avrei più fatto ed ora, visto il tempo a disposizione, ne ho praticamente conferma. Ma così è.

Vediamo cosa ci aspetta il futuro. Sono proprio curioso!

2 Responses to Ripartenze

  1. profmau says:

    Sono con te.

  2. lisa says:

    “Vorrei passare dai 20 ai 30 per non subire questa tortura, il primo amore, la prima casa, dover vestire quest’armatura, il primo amico che ti tradisce o che magari tradisci tu, il primo treno che non ci sali, e che magari non torna più”
    Lorenzo Jovanotti, da “I giovani”

    Amo questa canzone, ma questa volta non sono d’accordo con il testo…a me sembra un periodo bellissimo! Sarà che oggi ho stampato la tesi e mi sento così leggera…

Rispondi

