Guida spericolata

Oggi ho guidato. La zia mi ha prestato la macchina e siamo andati a fare un giro fino ad un parco in West Seattle. Devo dire che il cambio automatico non e’ poi cosi’ terribile, se si toglie il fatto che non c’e’ ripresa e ti tocca sentire il motore andare su di giri senza poterci far nulla finche’ non cambia da solo. Qualche problema l’ho avuto specialmente nelle partenze dai semafori quando brancoli nel nulla alla ricerca del cambio. Una volta ho pure inchiodato: stavo sbagliando strada ed ho rallentato cosi’ sovrapensiero ho fatto per premere la frizione per evitare lo spegnimento del motore….non essendoci ho beccato il freno, per fortuna non avevo nessuno dietro.
Una cosa curiosa sono le indicazioni stradali: i semafori ad esempio non sono all’altezza dello stop ma dall’altra parte dell’incrocio, in alto. Di fianco ad essi c’e’ il nome della strada che si incrocia e non di quella che si sta percorrendo (infatti al primo colpo ho sbagliato strada). I nomi sono quasi sempre composti da un numero ed una direzione cardinale (tipo S 272). In pratica allontanandosi dalla citta’ capoluogo di contea i numeri aumentano. In realta’ una volta capito cio’ e’ un metodo piuttosto confortevole, in quanto si ha un’idea di dove si e’. Dev’essere tragica per un americano cercare una strada in Europa!!
La guida in autostrada invece e’ quanto di piu’ facile esista: prendi la tua corsia e puoi continuare su quella fino alla fine del mondo (o della strada). Infatti si puo’ superare sia a destra che a sinistra, cosi’ non ti troverai mai il figlio di papa’ in ferrari che ti strafara per lasciargli la strada.
Tutto sommato direi che e’ andata piuttosto bene.

8 Responses to Guida spericolata

  1. Massi scrive:

    Piccoli ameriKani crescono!!! E Lisa?

  2. Lisa scrive:

    Ci sono, ci sono…ma non guido per ragioni di eta`, se era questa la domanda. Pero` ho visto una puntata di Grey`s Anatomy cosi` adesso sono due serie avanti a Giada. 🙂
    Massi, ma non dormi mai?

  3. Giada scrive:

    Perbacco, addirittura due serie avanti a me?? Non mi sembra molto corretto! Hai fatto la foto davanti all’ospedale? Sono davvero contenta che vi stiate divertendo tanto! Mi mancate però leggendo ogni giorno le vostre ‘avventure’ mi sembrate un po’ meno lontani. Un bacione a tutti e due, ciao

  4. claudio scrive:

    pego…. attualmente i figli di papa’ che stafarano in autostrada sono a bordo di bmw e audi… che macchine girano laggiu’?? hanno la punto????

  5. mikyjpeg scrive:

    Mio zio ha una Bmw Z3M. La tratta come un gioiello, dice che ce ne sono solo 4000 al mondo. E’ sempre stato appassionato di macchine sportive e anche nel ’91 ne aveva una potente. Ovviamente io ho guidato la Jeep di mia zia che e’ piuttosto piccola rispetto alla media. Le altre macchine sono tutte grandi come si puo’ immaginare. Per intenderci diciamo che SUV e’ il minimo…. Pero’ ci sono anche berline (grandi ovviamente).

  6. Lisa scrive:

    Cmq niente punto direi…
    Ancora non ho fatto la foto davanti all`ospedale ma la faro`!
    Invece non credo che guardero` piu` Grey`s Anatomy finche` sono qui..mi perdo le sfumature e sono quelle il suo punto forte!Inoltre la terza serie e` gia` cominciata da un pezzo, queste sono puntate di cui mi manca qualche antefatto e preferisco aspettare..questione di settimane, al mio ritorno trasmetteranno questa serie in italiano su sky!!
    Ieri sera invece abbiamo visto l`Era Glaciale 2- Il disgelo, carino!

  7. Lisa scrive:

    Ancora niente foto (comincio a pensare che il Seattle Grace Hospital non esista in realta`) ma ieri in un negozio di souverir e altro ho trovato i camici blu con scritto Grey`s Anatomy, completi di pantaloni…non molto belli ma illuminanti! C`erano anche delle T-Shirt ma tutte troppo grandi per me “esile” ragazza europea.

Lascia un commento

