Preparativi

Ormai non manca molto. Altri due giorni e poi via. I preparativi ormai sono pressanti ma sono abbastanza pronto.
Presenti all’appello:

  • I biglietti ce li ho, voli DL151 Venezia->NY, AA269 NY->Seattle, DL706 Seattle-> Atlanta, DL162 Atlanta->Venezia
  • Assicurazione medica-bagagli (non si sa mai…e gli USA costano!) fatta oggi, polizza 6374423 Viaggi NonStop Vacanza con EuropAssistance
  • Passaporto elettronico nuovo di zecca. E’ costato un’occhio ma spero ne valga la pena
  • La guida ce l’ho: Lonely Travel Stati Uniti Occidentali 3a edizione, tutti mi dicono che è il meglio sul mercato
  • Vocabolarietto italiano-inglese e viceversa DeAgostini, carino, c’è pure un po’ di grammatica…
  • Libri per il viaggio: America Perduta di Bill Brison, Los Angeles di A.M. Homes, America: istruzioni per l’uso di Paul Watzlawick
  • Mappa degli stati uniti occidentali dello Studio FMB di Bologna (mi sono sempre trovato bene)
  • Carta di Credito MasterCard numero xxxx-XXXX-xxxx-XXXX
  • Moleskina alla Hemingway per scrivere gli appunti di viaggio
  • Patente di guida internazionale numero 07VI275031. Non sono riuscito a capire se serve o meno ma meglio non rischiare.
  • La macchinetta fotografica è ok. Ho scoperto che l’alimentatore funziona tra i 100 ed i 240 V con 50/60Hz quindi basta un semplice adattatore della spina

Mancano tutt’ora:

  • Dollari americani: ne ho una piccola quantità probabilmente fuori corso…
  • Il libro Rock Springs di Richard Ford che non ho ancora trovato (e forse non troverò)
  • Noleggio auto…ma penso lo farò laggiù. Tanto mi serve dal 17 in poi!
  • Valigia. Oltre a quella grande non ho ancora deciso per il bagaglio a mano.
  • Memoria CompactFlash da 1Gb per la macchinetta fotografica. Ho già 512+128 Mb ma meglio andar sul sicuro.

1 a 0 per le cose pronte!

10 Responses to Preparativi

  1. lisa scrive:

    Magari fossi pronta anch’io!
    A me mancano nell’ordine
    1. finire la bozza della tesi da consegnare domani
    2. salutare la mia amica delle superiori
    3. salutare i nonni vari
    2. preparare la valigia (lunghissimo lavoro femminile)
    3. dollari (in realtà allo stato attuale delle cose mi mancano anche gli euro da cambiare in dollari….ma è un dettaglio)
    4. medicinali vari
    5. parecchie ore di sonno arretrato che recupererò in aereo
    6. tantissime altre cose che mi verranno in mente solo mercoledì notte!

  2. Massi scrive:

    E’ destino di tutti comunque dimenticarsi qualcosa a casa!!
    BUONI PREPARATIVI!!

    Se comunque mi lascil il numero di carta di ccredito ne farò un buon uso! Altro che casinò!!!🙂🙂

  3. mikyjpeg scrive:

    già…tutto in sexyshop e vasche da bagno😛

  4. Massi scrive:

    LUSH FOREVER!!!😉

  5. mikyjpeg scrive:

    aggiornamento: scheda di memoria presa e valigia presa (un trolley).

  6. Massi scrive:

    olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè! 2 in meno!

  7. profmau scrive:

    buon viaggio ragazzi! un abbraccio forte!!!

  8. ZAMBO scrive:

    Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.
    Italo Calvino
    (Le città invisibili)

    Buon Viaggio…🙂

  9. mikyjpeg scrive:

    grazie a tutti.
    Mi manca solo Rock Spring e non credo entrerà a far parte del viaggio a questo punto!

  10. Massi scrive:

    BUON VIAGGIO!!😉

Lascia un commento

