Ma vi pare Natale?

5 giorni a Natale. Non so voi, mai io non lo sento per nulla. Non è freddo, non c’è la neve, non c’è neppure il tempo natalizio. I negozi sono osceni, aperti da un mese in maniera ininterrotta giorno dopo giorno ad orario che più continuato non si può. Per cosa? due settimane prima di Natale bisogna per forza andare a far la spesa il lunedì mattina? Nel frattempo è partita l’unica cosa natalizia: la celebre corsa verso il regalo. Regali regali regali che bisogna comprare, si deve comprare, non importa quanto banali ed inutili siano. Gli alberi di Natale devono essere in tono con le tovaglie, con l’arredamento. Ogni fantasia o scelta non allinata è schernita ed azzerata. I pezzi per presepi non li vendono neanche più. Non l’ho fatto neanche io. Che senso ha? sono l’unico in casa che lo avrebbe voluto. Ed il bello è farlo in compagnia. L’albero l’ho fatto, me l’hanno imposto. Ma anche quello l’ho fatto da solo. L’importante è avere e non fare.

Oggi sono andato fuori a fare fotografie: sole, cielo limpido, niente di bianco. Abbiamo perfino trovato delle primule ed altre piante in fiore.

Mandateci una renna!

3 Responses to Ma vi pare Natale?

  1. mikyjpeg scrive:

    Aspetta e spera😉
    In realtà devo ancora scaricarle e guardarle. Se c’è qualcosa di nuovo… a presto su Flickr!

  2. lisa scrive:

    Beh non vorrei fare la rompina di turno o la pesante o la non so cosa, ma io stasera ho sentito il Natale. Ma prima di svelarvi come una domanda: cos’è il Natale? Non sono le renne nè la pubblicità della coca-cola, Natale è la nascita di Gesù che viene ricordata ogni anno il 25 dicembre.
    Natale te lo senti dentro, e se non te lo senti non lo puoi trovare nei negozi o ascoltando la radio, lo puoi trovare solo dove ci sia un presepe o dove sia ricordato il vero protagonista della gionata.
    Stasera sono andata ad un presepe vivente che hanno fatto qui sotto casa mia, ed era Natale. L’ho sentito e adesso me lo porto dentro.

Lascia un commento

